Comunicati Stampa 2018-01-17T20:18:36+00:00

Comunicati Stampa

Solidarietà allo Spazio Sociale VisRabbia

Il gruppo Movimento 5 Stelle di Avigliana esprime piena e sentita solidarietà allo Spazio Sociale VisRabbia e a tutti coloro che hanno vissuto le tante opportunità culturali, sociali e politiche che ha creato e proposto con impegno e ostinazione.

Centro di stimolo culturale insostituibile di Avigliana, luogo di aggregazione per i giovani, punto di riferimento per il confronto e la formazione politica, storica e ludica; con le sue importanti collaborazioni con l’ANPI, il ValsusaFilmFest, Genuino Valsusino e tanto altro ancora.
Musica, teatro e danza hanno trovato spazio per un pubblico attento e partecipe.
L’integrazione, la mondialità e la solidarietà Attiva hanno trovato casa al VisRabbia.

Tutto questo non può e non deve andare perduto. Nuovi spazi in tempi brevissimi devono essere individuati.

Ci auguriamo che le forze dell’ordine si attivino prontamente a identificare eventuali responsabilità, se responsabilità ci sono, che venga speso tutto l’impegno, ricordando purtroppo che indagini su atti di devastazione e intimidazioni passati non ebbero alcun esito.

Riteniamo che questo atto, qualora risultasse doloso, non debba essere considerato alla stregua dei piccoli incidenti di teppismo di “sciocchi esponenti di fasce disagiate” ma inserito in una più ampia problematica di contrapposizione culturale.

 
By | gennaio 7th, 2018|Categories: Comunicati Stampa, Home|0 Comments

NUOVO CENTRO COMMERCIALE NESSUNA DISTORSIONE: BASTA LASCIAR PARLARE I DOCUMENTI

Buongiorno e buon anno a tutti.
Pubblichiamo qui quanto inviato puntualmente alle testate giornalistiche. Nessuna ha ritenuto di pubblicare….forse troppi documenti? Restiamo perplessi di fronte a questa censura.

-NUOVO CENTRO COMMERCIALE
NESSUNA DISTORSIONE: BASTA LASCIAR PARLARE I DOCUMENTI
In relazione a quanto pubblicato dall’Amministrazione comunale di Avigliana dopo il nostro recente comunicato stampa sul nuovo Centro commerciale di Corso Europa, ribadiamo che non intendiamo assolutamente distorcere la realtà. Piuttosto, vogliamo solo far conoscere ai cittadini l’intero iter che ha portato l’Amministrazione a tale decisione.
Crediamo sia un atto dovuto nei confronti degli aviglianesi e crediamo che la creazione di nuove opere, soprattutto di tale portata, debba essere chiara a tutti. Solo cosi si può parlare di reale trasparenza.
Lasciamo parlare i documenti:
1. Relazione geologica area Cb27: altro che messa in sicurezza!!
2. PRG con vincoli esistenti
3. Notizie on-line Avigliana 2010: dove si parla della bocciatura del PEC residenziale da parte della regione e relativa trattativa con Regione per i legittimi diritti dei proprietari dei terreni
4. Risposta ACA al M5S in campagna elettorale
5. Seconda interrogazione centro commerciale del M5S alla maggioranza
6. Verbale condiviso tra Maggioranza e M5S

By | gennaio 4th, 2018|Categories: Comunicati Stampa, Home|0 Comments

Precisazione su comunicato stampa relativo agli atti di vandalismo della notte di Halloween

Vorremmo sottolineare che il M5S Avigliana ha scritto nel suo programma e lo ha ribadito nel comunicato stampa relativo agli atti di vandalismo della notte di Halloween, che siamo a favore della videosorveglianza (pag 15 cap. SICUREZZA). Per continuare però, a tener fede a quanto scritto in campagna elettorale, siamo altresì convinti che occorrano delle attente politiche giovanili. L’amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, deve farsi promotrice di un cambiamento, di un’attenzione verso i giovani che è sempre più urgente. Siamo pronti alla massima collaborazione, a proporre soluzioni, a lavorare nella commissione dedicata, affinché sia visibile e tangibile un miglioramento in questa direzione. Non è assolutamente nostra intenzione parlare e non agire come per altro stiamo già facendo in questi primi mesi in cui ci vediamo affacciati per la prima volta all’ opposizione.
Saremmo invece ben contenti di sapere tutto ciò che avete messo in campo voi minoranze, a favore dei giovani nei vostri anni di opposizione, cosa pensate di questo continuo ampliamento e rafforzamento della parte periferica della città, vedi nuovo centro commerciale di Corso Europa, a discapito del vero cuore di Avigliana che non potrà che rimanere sempre più deserto. Noi crediamo che spostare i giovani nei centri commerciali non sia un’ ottima politica giovanile, per non parlare poi della ricaduta sul piccolo commercio.
Cosa pensate voi, che da anni risiedete all’ opposizione, su questo argomento di cui tutti in campagna elettorale avete taciuto? Se pensavate di aver fatto cosa buona e giusta nel votare questo progetto prossimo alla realizzazione, perché non ne avete fatto un vanto da sventolare durante i mesi pre-elettorali?

By | novembre 22nd, 2017|Categories: Comunicati Stampa, Home|0 Comments