Solidarietà allo Spazio Sociale VisRabbia

Il gruppo Movimento 5 Stelle di Avigliana esprime piena e sentita solidarietà allo Spazio Sociale VisRabbia e a tutti coloro che hanno vissuto le tante opportunità culturali, sociali e politiche che ha creato e proposto con impegno e ostinazione.

Centro di stimolo culturale insostituibile di Avigliana, luogo di aggregazione per i giovani, punto di riferimento per il confronto e la formazione politica, storica e ludica; con le sue importanti collaborazioni con l’ANPI, il ValsusaFilmFest, Genuino Valsusino e tanto altro ancora.
Musica, teatro e danza hanno trovato spazio per un pubblico attento e partecipe.
L’integrazione, la mondialità e la solidarietà Attiva hanno trovato casa al VisRabbia.

Tutto questo non può e non deve andare perduto. Nuovi spazi in tempi brevissimi devono essere individuati.

Ci auguriamo che le forze dell’ordine si attivino prontamente a identificare eventuali responsabilità, se responsabilità ci sono, che venga speso tutto l’impegno, ricordando purtroppo che indagini su atti di devastazione e intimidazioni passati non ebbero alcun esito.

Riteniamo che questo atto, qualora risultasse doloso, non debba essere considerato alla stregua dei piccoli incidenti di teppismo di “sciocchi esponenti di fasce disagiate” ma inserito in una più ampia problematica di contrapposizione culturale.

 
2018-01-17T19:53:38+00:00